Il Milan punta sull’Europa per tornare…in Champions!

Milan
(©Getty Images)

MILAN NEWS – Non siamo neanche arrivati al mese di novembre, ma la classifica di Serie A parla chiaro: cinque squadre sono in volo verso le zone alte, per contendersi Scudetto e Champions League, mentre alle altre restano le briciole.

Il Milan si ritrova a ben 12 punti di distanza dal quarto posto, occupato dalla Lazio. Una distanza quasi da panico, aggravata dal fatto che la squadra di Vincenzo Montella per ora abbia fallito ogni appuntamento con gli scontri diretti. Difficile dirlo con certezza, ma ad oggi i rossoneri sono già quasi fuori dal discorso Champions, nonostante in estate tale obiettivo fosse stato indicato come prioritario e fondamentale all’interno del progetto tecnico-finanziario della società.

Ma come riporta il Corriere dello Sport c’è un altro modo per raggiungere la qualificazione Champions per l’anno prossimo: puntare tutto sull’Europa League. Vincendo la competizione il Milan si qualificherebbe direttamente alla fase a gironi 2018-2019, ottenendo prestigio e ricavi economici di lusso dall’UEFA. Dunque la formazione di Montella dovrà dedicarsi corpo e anima agli impegni del giovedì, senza sottovalutarli e provare a sfruttare questa chance. Inoltre attualmente, in attesa delle ‘retrocesse’ dalla Champions, le sole Arsenal e Lazio appaiono avversarie di livello ed esperienza tali da contendere la vittoria finale al Milan. Una sorta di ‘exit strategy’ che passa per l’Europa per tornare nell’Europa…che conta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy