CorSport – Milan, arrivano conferme sui contatti per Conte

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – La panchina di Vincenzo Montella è salva. Il tecnico del Milan dopo aver passato alcuni giorni in ansia per via dei risultati non così ottimali della sua squadra è tornato a respirare dopo il 2-0 con il Sassuolo.

La vittoria è finalmente arrivata, così come la conferma da parte della dirigenza milanista di voler puntare ciecamente sul tecnico campano che non ha mai forse rischiato seriamente l’esonero. Eppure qualche mugugno, soprattutto da parte della proprietà cinese, c’è stato e ci sarà se l’alternanza tra vittorie e sconfitte in campionato continuerà anche nei prossimi mesi. La società si aspettava un Milan subito vincente, visti i costosi investimenti sul mercato in estate, invece l’impressione è quella di un’ennesima stagione di transizione con l’obiettivo Champions League che già rischia di sfumare.

L’impressione è che Montella potrebbe comunque lasciare l’incarico rossonero a fine stagione, anticipando di un anno il termine del suo contratto in essere. Tale tesi è avvalorata dal Corriere dello Sport che oggi riporta conferme sui contatti tra il Milan e Antonio Conte, allenatore del Chelsea che secondo molti organi di stampa sarebbe il favorito per subentrare nel 2018 a Montella stesso. Anche se il club, nella persona di Massimiliano Mirabelli, smentisce tali voci, sarebbero in realtà avvenuti contatti tra intermediari di mercato sull’asse Milano-Londra. Conte sarebbe ben felice di ripartire dall’Italia e i progetti di rilancio come quello del nuovo Milan sono pane per i suoi denti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy