Desailly: “Milan, sii paziente e i risultati arriveranno”

Marcel Desailly
Marcel Desailly (©Getty Images)

MILAN NEWS – I tifosi rossoneri ricordano con piacere Marcel Desailly, autore dell’indimenticabile 4-0 ad Atene contro il Barcellona nella finale di Champions League del 1994. In rossonero ha collezionato oltre 100 presenze vincendo 5 titoli.

Relativamente alla situazione attuale del nuovo Milan, il francese è apparso sempre parecchio ottimista e lucido nelle analisi. Ad inizio ottobre Desailly ha difeso con forza Vincenzo Montella, ricordando che serviva tempo. Oggi il suo pensiero – riporta Goal.com – è sulla stessa linea: “Dopo la sconfitta contro la Roma tutti volevano che Montella fosse allontanato, ma la società ha dimostrato di saperci fare, confermando il tecnico. Sanno che alcune responsabilità sono anche le loro, visto che hanno comprato giocatori giovani i cui prezzi in futuro possono aumentare. Credo sia solo una questione di pazienza, hanno speso molto e cambiato parecchio, i risultati arriveranno. Magari l’anno prossimo potrebbero comprare altri 3/4 top player”.

Desailly ha dato l’addio al calcio nel 2005, ed è anche stato inserito nella FIFA 100 da Pelè, la speciale classifica che include i migliori 125 calciatori di ogni epoca ancora viventi. Un ricordo del suo passato da calciatore, con menzione al Milan e ai suoi tifosi: “Non mi manca il calcio in generale, la gente non sa quanti sforzi debba fare un calciatore. Mi manca il calcio giocato, i novanta minuti, mi manca anche entrare a San Siro e vedere gli 80.000 e tutto lo stadio pieno, faceva paura”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy