Donnarumma fa 80. E il Milan rinasce con le sue parate

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Guai a mettere in discussione un talento assoluto come Gianluigi Donnarumma. Nel caos intorno al Milan delle ultime settimane, dovuto anche ai risultati tutt’altro che edificanti, qualche opinionista è riuscito a buttare nel calderone anche il giovane portiere.

Un dato riportato dalla Gazzetta dello Sport lo condannava: Gigio finora è riuscito a parare una percentuale non proprio eccelsa dei tiri avversari verso la sua porta, ma ciò in realtà appare come indice di sfortuna o precisione altrui piuttosto che colpevolezza del classe ’99. Contro il Sassuolo domenica sera Donnarumma non ha compiuto grossi interventi, solo uno determinante ad inizio match. Ma la sua presenza si fa sempre sentire, nonostante la giovane età è uno dei leader assoluti della squadra di Vincenzo Montella, oltre ad un titolare inamovibile ormai da anni.

Domenica Gigio ha celebrato la sua 80.a presenza in Serie A tra i pali del Milan; la prima fu proprio contro il Sassuolo nell’ottobre 2015. E’ passato un mondo da quell’esordio promettente ed emozionato, ma Donnarumma ha sempre mantenuto grande grinta, carattere e soprattutto umiltà. Non fa la vita da star, si concede solo di essere protagonista con Mara Maionchi dell’ultimo spot della Nintendo e il brand, Oji gli dedica magliette personalizzate ispirate alla sua vita da giovane fuoriclasse. Poi tanta beneficenza e sempre assoluta dedizione alla sua vita da calciatore, che non molla e si fa rimbalzare addosso le critiche. Donnarumma è uno dei punti cardini da cui ripartire.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy