Innaurato nuovo preparatore: sarà a Milanello tra una settimana

Mario Innaurato
Mario Innaurato (©Getty Images)

MILAN NEWS – Finalmente il Milan pare aver risolto il problema relativo alla mancanza di un vero e proprio preparatore atletico all’interno del suo staff, dopo l’allontanamento dell’ormai ex Emanuele Marra.

Vincenzo Montella assieme alla dirigenza ha preso la decisione definitiva: il nuovo preparatore sarà il belga di origini italiane Mario Innaurato, uno dei più esperti nel suo mestiere di tutto il continente europeo. Secondo quanto conferma oggi Tuttosport il tecnico avrebbe dato l’ok a questa soluzione e si unirà all’attuale staff milanista entro pochissimi giorni, anche se manca ancora l’ufficialità sull’ingaggio di Innaurato, che andrà a sostituire l’attuale preparatore ‘ad interim’ Iriarte, il quale potrà tornare al suo impiego primario nel recupero infortuni.

Innaurato dovrebbe sbarcare a Milanello però soltanto tra una settimana circa; infatti è attualmente alle prese con il suo incarico di collaboratore tecnico della Nazionale della Costa d’Avorio. I ‘leoni africani’, impegnati nelle decisive gare di qualificazione Mondiale contro il Marocco, giocheranno l’ultima gara il prossimo 11 novembre. Dopo quella data Innaurato dovrebbe essere liberato dal c.t. Marc Wilmots, con cui collabora da anni e potrà iniziare la nuova avventura in Italia, come preparatore atletico di un Milan che ha seriamente bisogno di tornare a correre con lucidità e continuità in vista del resto della stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy