Repubblica – Milan, le cause del divorzio Montella-Marra

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

NEWS MILAN – Pochi giorni fa è stato ufficializzato il divorzio tra Vincenzo Montella ed Emanuele Marra, suo storico collaboratore che svolgeva l’incarico di preparatore atletico anche in rossonero.

Il mister stesso in conferenza stampa ieri ha così commentato la vicenda: ”Preciso che non era lui il problema. Ci sta che ci possano essere delle divergenze, che sono emerse su alcuni punti che non mi sono sentito di supportare. Ho fatto una scelta dolorosa, gli auguro ogni bene, gli voglio bene. E’ come un fratello e ho agito da fratello maggiore anche per salvare gli altri fratelli. Non è il capro espiatorio, però non c’era sintonia su come proseguire insieme“.

Montella ha spiegato la dipartita di Marra parlando di idee diverse e di impossibilità di proseguire insieme, nonostante l’ottimo rapporto esistente tra loro da anni. Oggi il quotidiano La Repubblica va più a fondo e spiega che quando l’allenatore ha comunicato allo staff la volontà di cambiare metodologie d’allenamento, l’ormai ex preparatore del Milan non ha condiviso la scelta ed è nata la separazione. Nello specifico la divergenza sarebbe nata in merito alla volontà di Montella di ridurre le sedute integrate, cardine di Marra, in cui tattica, tecnica e atletica si mescolano. Inoltre pare che qualche nuovo acquisto fosse perplesso sull’intensità degli allenamenti.

Il tecnico rossonero in conferenza stampa ha rivelato che per sostituire il suo ex collaboratore sta aspettando una risposta dal suo prescelto, il cui nome non è stato menzionato direttamente. Dalle ultime Milan news risulta che potrebbe esserci la promozione dei collaboratori Savoia e Iriarte o dalla Primavera di Dominici, da anni al Milan. La Repubblica spiega che Marra, teorico del corretto stile di vita, era molto ascoltato. Quest’anno aveva avallato la collaborazione dell’ingegnere Maldifassi, inventore di una pedana per la forza, e di Temperini, docente di fighting.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy