Calabria, altro stop: salterà anche Napoli-Milan

Calabria LAsagna
Kevin Lasagna e Davide Calabria (©getty images)

MILAN NEWS – Non c’è pace per l’infermeria del Milan, ma soprattutto per alcuni elementi della rosa che evidentemente appaiono troppo ‘cagionevoli’ dal punto di vista degli stop muscolari.

Dopo la trasferta di Sassuolo si è fermato nuovamente Davide Calabria; come riporta oggi il Corriere dello Sport, il terzino del Milan ha riportato una distorsione alla caviglia. Niente di grave, escluse dunque eventuali lesioni o danni di maggiore entità, ma di certo il dolore farà saltare al classe ’96 la convocazione della Nazionale Under-21 azzurra, selezione nella quale Calabria ormai da mesi è un sempre-presente nel ruolo di terzino destro titolare.

Il Milan difficilmente riuscirà a recuperarlo in tempo per l’ardua trasferta con il Napoli del prossimo 18 novembre, più facile invece che Calabria sia convocabile per la sfida all’Austria Vienna in Europa League del 23 novembre. Per il difensore laterale del Milan si tratta del terzo stop stagionale in circa tre mesi di campionato: prima un affaticamento all’adduttore poi un trauma facciale avevano già costretto Calabria a saltare 4 match nel recente passato. Senza dimenticare i troppi problemi muscolari degli scorsi anni, che ne hanno parzialmente frenato la crescita tecnica e caratteriale. L’importante però è che il giovane terzino possa rientrare senza esagerata fretta e riprendersi il posto da titolare nello scacchiere milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy