Milan, Montella attende la cura Innaurato per mettere il turbo

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chissà se i difetti del Milan attuale, già colpito da 5 sconfitte in campionato e frenatosi anche con i due pareggi consecutivi in Europa League, dipendono esclusivamente dalla preparazione atletica.

Vincenzo Montella il mese scorso ha individuato nei metodi di lavoro del preparatore Emanuele Marra uno dei problemi primari della sua squadra, giudicando il suo impegno non propriamente in sintonia con le idee tecnico-tattiche da adottare nel nuovo Milan. I rossoneri ora attendono l’arrivo del nuovo preparatore atletico, colui che dovrà riaccendere i motori e il turbo alle gambe dei calciatori. Tutto fa presagire che la scelta sia ormai stata fatta e il belga Mario Innaurato prenderà il posto dell’esonerato Marra.

Come scrive oggi il Quotidiano Sportivo Montella attende con trepidazione l’arrivo di Innaurato, uno dei preparatori più esperti a livello internazionale. L’italo-belga sarà a Milanello solo dalla prossima settimana, quando scadrà il suo incarico con la Nazionale della Costa d’Avorio, che lo ha ormai liberato per iniziare l’avventura nel Milan. I suoi metodi dovranno sposare l’ideologia strategiaìca di mister Montella, e dalla sua parte avrà già due calciatori che conoscono il proprio tipo di lavoro: Franck Kessié e Lucas Biglia nel recente passato hanno già avuto a che fare con la preparazione imposta da Innaurato, confermando di aver lavorato con uno specialista del settore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy