Suso, il padre: “Ha sempre tifato Real Madrid”. Messaggio al Milan?

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSuso è stato blindato dal club rossonero con un rinnovo del contratto fino al 2022, con tanto di clausola rescissoria (valore tra 40 e 50 milioni di euro) e un aumento dell’ingaggio da 1 a circa 3 milioni l’anno.

Dopo diversi mesi in cui la questione era rimasta in sospeso, il Milan a fine settembre ha diramato il comunicato ufficiale sull’accordo con lo spagnolo. Era necessario blindarlo, trattandosi di uno dei migliori giocatori della squadra di Vincenzo Montella e finora il più decisivo nelle ultime due stagioni. Una mossa doverosa, anche se ritardata nel tempo.

Calciomercato Milan, Suso e la passione per il Real Madrid

Si è parlato più volte di Suso in chiave calciomercato Milan, dato che diverse società si erano messe sulle tracce del calciatore e il ritardo nel rinnovare il contratto. La firma ha momentaneamente messo a tacere talune voci, però l’esistenza di una clausola rescissoria e l’obbligo di vendere almeno un big in caso di mancata qualificazione in Champions League fanno avere dubbi sulla permanenza dello spagnolo in maglia rossonera.

Diversi club sono alla finestra e dalla Spagna è emerso anche un interesse da parte del Real Madrid, che non avrebbe problemi a versare 40-50 milioni al Milan per acquistare l’esterno offensivo nato a Cadice. Si tratterebbe di una destinazione molto gradita a Suso, che fin da bambino tifava per la squadra madrilena.

E’ il padre del numero 8 del Milan ai microfoni di Radio Marca a rivelare che la passione del figlio per i ‘blancos’: “Se tornerà nella Liga, lo farà per un grande club. Suso è sempre stato tifoso del Real Madrid fin da piccolo. E’ sempre stato dei blancos, se vedete le sue foto da piccolo ha la maglia del Real Madrid”.

La preferenza eventuale di Suso sembra chiara per il futuro, anche se bisognerà vedere se dalla capitale spagnola arriveranno realmente offerte. Anche l’Atletico Madrid era interessato al calciatore tempo fa. E’ presto per ogni discorso, anche se il 23enne di Cadice è tra i maggiori indiziati alla cessione assieme a Gianluigi Donnarumma nel caso in cui il Milan non accedesse alla prossima Champions League.

 

Redazione MilanLive.i

Impostazioni privacy