Sala: “Tifo Inter, ma serve dare un riconoscimento a Nereo Rocco”

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©Getty Images)

NEWS MILAN – Tifosi rossoneri arrabbiati in questi giorni, dopo che il Comune di Milano ha intitolato a Helenio Herrera uno dei giardini presenti vicino a San Siro. Ennesimo riconoscimento della città a figure appartenenti alla storia dell’Inter.

Sulla sponda del Milan questo fatto non è stato accettato dalla tifoseria. Ci si è domandato come mai non siano stati omaggiati, ad esempio, personaggi storici come Herbert Kilpin oppure Nereo Rocco. In particolare quest’ultimo, che è stato il primo allenatore italiano a portare la Coppa dei Campioni in Italia alla guida della squadra rossonera nel 1963. Troppi spazi dedicati a personaggi legati all’Inter.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a margine della presentazione del ‘Milano Luiss Hub’ ha dichiarato: “Hanno ragione i milanisti, se qualcuno me lo chiede io sarò tra i primi a dire di sì e a essere convinto. Che io sia un ultrà interista è chiaro, che io voglia fare differenze tra Inter e Milan assolutamente no. Nutro grande stima per la figura di Nereo Rocco. Se mi scrivono sistemeremo rapidamente questa cosa, che obiettivamente non è bella. È il momento di un riconoscimento anche a Rocco”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy