Milan, no definitivo all’ipotesi Lucas Lima

Lucas Lima
Lucas Lima (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In Brasile fa molto discutere la decisione di Lucas Lima, trequartista 27enne di grande talento, di lasciare definitivamente il Santos, ovvero il club paulista nel quale milita dal 2014.

Il suo contratto scadrà il prossimo 31 dicembre e Lucas Lima ha già inviato i propri saluti commossi ai tifosi, molti dei quali non avrebbero comunque preso bene la decisione del fantasista di abbandonare la nave a parametro zero. Intanto i suoi agenti avrebbero nuovamente proposto, almeno secondo il Corriere dello Sport, il cartellino di Lima al Milan fin dal prossimo mese di gennaio, come rinforzo a costo zero per il centrocampo.

Il club rossonero però avrebbe definitivamente respinto tale ipotesi, come già vociferato nei giorni scorsi dai dirigenti del Santos; il Milan non è interessato a Lucas Lima, non tanto per un discorso tecnico, visto che il calciatore classe ’90 è comunque considerato un ottimo talento e un rinforzo non da poco, bensì per altre ragioni più pratiche. Nonostante il suo trasferimento sarebbe a costo zero per scadenza contrattuale, il Milan sarebbe stato costretto ad affrontare varie spese molto onerose tra commissioni agli agenti e lavoro degli intermediari tra Italia e Brasile. Un’operazione non conveniente quella per Lucas Lima, che tra l’altro appare molto vicino al trasferimento al Corinthians, una delle squadre rivali assolute del Santos nel Brasileirao.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy