Sky – Milan-BGB Weston, firma per il rifinanziamento entro l’8 dicembre

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il debito con Elliott Management Corporation è stato spesso, probabilmente troppo, al centro dell’attenzione mediatica. Più volte la società è stata chiara, parlando con assoluta tranquillità del futuro economico-finanziario del Milan.

Negli ultimi giorni in tal senso ci sono stati interessanti risvolti. Anzitutto giovedì Marco Fassone e David Han Li hanno presentato all’UEFA piano finanziario per ottenere il voluntary agreement, con la risposta che arriverà entro Natale. Inoltre ieri lo stesso amministratore delegato rossonero ha firmato un accordo in esclusiva di otto settimane con BGB Weston, una società finanziaria che ha già affiancato altri club calcistici. Questo advisor ha già identificato la banca o il fondo che rifinanzierà il club, il cui nome però non è ancora noto.

Presto il Milan dunque estinguerà il debito con Elliott, scongiurando la possibilità che la società passi dalle mani cinesi di Yonghong Li a quelle dell’hedge fund americano. Sky Sport 24 riferisce che nelle prossime quattro settimane andrà avanti una ‘due diligence’ e, intorno all’8 dicembre potrebbe arrivare il definitivo accordo, permettendo al club di pagare in anticipo (rispetto alla data fissata dell’ottobre 2018) Elliott senza aumenti del tasso interesse. Anche il direttore di Milan TV, Mauro Suma, ha fornito ulteriori dettagli in tal senso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy