Tuttosport – Milan, su Romagnoli gli occhi della Juventus

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlessio Romagnoli è uno dei giocatori di grande valore della squadra di Vincenzo Montella. Pagato 25 milioni di euro nell’estate 2015, un anno dopo il Chelsea ne ha offerti oltre 40 e anche oggi il prezzo del giocatore è superiore a quello di due anni fa.

Il Milan ha messo l’ex Roma al centro del proprio progetto fin da subito e anche ora il difensore è tra i titolari della squadra. Ultimamente il suo rendimento è sembrato in ripresa, dopo alcuni alti e bassi che hanno coinvolto pure i compagni. Forse la vittoria col Sassuolo può dare una spinta a tutto il gruppo per il futuro.

Calciomercato Milan, la Juventus punta Romagnoli

Il Milan deve provare un’incredibile rimonta per cercare di conquistare un quarto posto che significherebbe tornare in Champions, competizione alla quale si può accedere anche vincendo l’Europa League. La squadra di Montella ha due strade per raggiungere l’obiettivo stagionale.

Nel caso in cui il Milan fallisse la corsa Champions League, a fine stagione è probabile che almeno uno o due tra i migliori giocatori possano partire per compensare i mancati ricavi UEFA e sistemare un bilancio che versa in profondo rosso. L’indiziato numero 1 al sacrificio è Gianluigi Donnarumma, che ha anche una clausola rescissoria da 70-75 milioni. Il secondo è Suso, che ne possiede una da 40-45. Ma occhio anche agli alti calciatori.

Secondo le ultime news di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, anche Romagnoli può essere nella lista degli eventuali sacrificabili nella prossima estate. Sulle tracce de numero 13 rossonero ci sarebbe la Juventus, che cerca rinforzi in difesa e vuole svecchiare il reparto ulteriormente. Avendo già in organico Daniele Rugani e bloccato Mattia Caldara dall’Atalanta, i bianconeri cercano un terzo elemento per comporre la difesa del futuro. Per loro Romagnoli sarebbe un obiettivo ideale.

Ovviamente per adesso si parla solamente di voci, non ci sono contatti o trattative in corso. Inoltre immaginiamo che il Milan cercherà di evitare di vendere i propri gioielli in Italia, dove andrebbe altrimenti a rinforzare delle rivali come la Juventus. La preferenza sarà data alle offerte estere, anche se si sa che spesso la volontà dei giocatori è fondamentale. Romagnoli in rossonero sta molto bene, però senza Champions League bisognerà vedere le scelte della società di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy