Milan, stallo sulla questione stadio: il punto

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza di San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nell’assemblea dei soci andata in scena lunedì mattina a Casa Milan è tornato in auge un discorso che sembrava essere stato accantonato per parecchio tempo: quello riguardo al nuovo stadio rossonero.

Gli azionisti hanno riportato alla luce tale questione e le risposte dell’amministratore delegato Marco Fassone lasciano aperti spiragli per un nuovo possibile progetto edilizio. Intanto, come scrive La Repubblica, il Comune di Milano e il sindaco Giuseppe Sala vogliono capire quanto il Milan sia intenzionato a costruire un impianto di proprietà nei prossimi anni. Addirittura il primo cittadino avrebbe proposto già un paio di opzioni, a livello di aree e progetti, in favore del club rossonero che potrebbe essere presto attratto dall’idea di giocare in uno stadio totalmente sotto la propria gestione.

Il Milan in realtà vive una fase di stallo in tal senso; non si è ancora deciso se puntare concretamente allo stadio di proprietà anche per via dell’attuale mancanza di fondi, dato anche il debito da rifinanziare al più presto con Elliott Management Corporation. Per ora la squadra rossonera resterà a San Siro, ma andrà presa una decisione nei prossimi mesi: l’Inter continua a spingere per ottenere dal Comune la gestione unica del ‘Giuseppe Meazza’ e sarebbe disposta a continuare la condivisione con i cugini solo nel caso in cui il Milan decidesse di partecipare alle spese per l’ammodernamento dell’impianto. La questione stadio dunque è ferma e ancora ricca di dubbi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy