Napoli-Milan, probabili formazioni: torna Bonaventura, dubbio Biglia

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si avvicina il ritorno del campionato dopo l’amara sosta per le Nazionali. Per il Milan subito un impegno difficilissimo al San Paolo contro il Napoli. Portare a casa punti potrebbe dare una grande iniezione di fiducia ai rossoneri, ma sarà molto difficile.

La vittoria contro il Sassuolo ha risollevato un po’ gli animi della squadra. Contro i partenopei però servirà un’impresa per uscirne indenni. Vincenzo Montella confermerà il 3-4-2-1 proposto praticamente sempre nelle ultime settimane, ma con una differenza: vicino a Suso dovrebbe esserci il rientrante Giacomo Bonaventura e non Hakan Calhanoglu. Nikola Kalinic, reduce dalla qualificazione ai Mondiali con la Croazia da protagonista, l’unica punta.

Il principale dubbio del Milan riguarda il centrocampo. Lucas Biglia non è ancora al cento per cento, ma Montella spera di averlo a disposizione per Napoli. Se l’argentino non dovesse farcela, al fianco di Franck Kessié dovrebbe esserci ancora spazio per Riccardo Montolivo. Fabio Borini e Ricardo Rodriguez sulle corsie esterne. In difesa sicuri Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. A destra ballottaggio fra Cristian Zapata e Mateo Musacchio, con il primo in vantaggio.

Formazione di titolarissimi per Maurizio Sarri. In difesa Mario Rui a sinistra al posto dell’infortunato Fouzi Ghoulam. Allan a centrocampo insieme ai soliti Jorginho e Marek Hamsik. In avanti il solito e formidabile tridente “leggero”.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata (Musacchio), Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo (Biglia), Kessié, Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy