Bonucci, giù la maschera. Il Milan ritrova il suo capitano

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un periodo davvero strano quello di Leonardo Bonucci tra Milan e Nazionale maggiore. Accolto in estate come salvatore della patria e uomo che potrebbe spostare gli equilibri, il difensore è atteso da un rilancio generale.

I suoi primi mesi in maglia Milan non sono stati così rosei come ci si aspettava inizialmente; prestazioni insufficienti, qualche errore di valutazione, le critiche aspre di tifosi e opinionisti per un calciatore costato ben 42 milioni di euro sul mercato. Bonucci però ha il carattere e le qualità per rialzarsi dopo un primo anche fisiologico periodo di integrazione nell’ambiente di Milanello.

La Nazionale ed in particolare l’ultima prova contro la Svezia potrebbero averlo aiutato e sbloccato: a San Siro lunedì Bonucci è stato tra i migliori, o meglio tra i pochi azzurri a salvarsi: prestazione da leader con tanto di mascherina protettiva sul naso poi gettata via quando è arrivato il momento del tutto per tutto. Un gesto che ai tifosi milanisti è piaciuto particolarmente e, come scrive oggi Tuttosport, incoraggia all’ottimismo in vista della ripresa di campionato contro il Napoli, dove servirà la leadership di Bonucci per frenare gli assalti offensivi di Insigne e compagni.

La gomitata a Rosi in Milan-Genoa sembrava un punto di non ritorno, tra i più bassi dell’intera carriera di Bonucci, ma la grandezza e il calibro di un calciatore si misurano nel modo di rialzarsi e ripartire. Il Milan attende il suo capitano, che ben presto sarà anche nominato nuovo leader della Nazionale, accanto ai suoi compagni di squadra Donnarumma e Romagnoli.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy