Suso: “Ho preferito rimanere al Milan. Napoli? Possiamo vincere”

Suso
Suso (©Getty Images)

NEWS MILANSuso è uno dei migliori giocatori della squadra di Vincenzo Montella, sicuramente il più decisivo in queste due stagioni. Lo spagnolo con gol e assist ha inciso molto sulle sorti rossonere.

Per mesi ha tenuto banco il ‘caso’ legato al suo rinnovo di contratto, dato che la società non ha voluto risolvere tutto subito al momento del proprio avvento al Milan. E’ stato atteso del tempo e l’ufficialità del prolungamento contrattuale di Suso è arrivata solamente a fine settembre. Ovviamente, prima dell’annuncio, ci sono state molte voci di calciomercato riguardanti un suo possibile addio.

Oggi Suso ha parlato ai microfoni di Sky Sport, parlando della possibilità di andare a Russia 2018 con la Spagna e non solo: “Sto facendo bene al Milan, anche se devo ancora migliorare. Però penso che continuando così potrei andare ai Mondiali. E’ il momento migliore della mia carriera sicuramente. Gioco sempre nel Milan, anche se non è quello di una volta, però stiamo migliorando. Aver giocato in Nazionale è un sogno”.

In seguito il numero 8 del Milan parla del rinnovo di contratto e della possibilità che aha avuto di lasciare Milanello, date le diverse offerte ricevute dall’Italia e dall’estero: “Avrei potuto andare via, ma sono rimasto e sono molto felice. Nel contratto c’è una clausola rescissoria, però sono contento a Milano. Se avessi voluto andarmene, non avrei rinnovato e sarei partito per una cifra più bassa”.

Si parla successivamente della squadra e del lavoro di Vincenzo Montella: “Abbiamo cambiato modulo e ora il mister ha trovato ciò di cui necessitavamo. Ci sono tanti giocatori nuovi, dobbiamo continuare così. Montella è stato importante per me, mi dà la fiducia che prima non avevo. Mi ha fatto giocare ovunque, abbiamo un buon rapporto. Quando scendo in campo do tutto per la squadra e per lui, lo ringrazio in campo”.

Inevitabile parlare di Champions League, obiettivo fissato a inizio stagione dal Milan: “Una squadra come il Milan deve andare in Champions. Sono stati comprati tanti giocatori forti, stiamo facendo le cose bene e vogliamo arrivarci.

Suso rivolge anche un pensiero alla sfida di Napoli che attende la squadra sabato sera al San Paolo: “E’ la squadra che mi piace di più nel campionato, sarà molto difficile perché giocano bene e si conoscono da tempo. Comunque sono ottimista, possiamo vincere se lavoriamo bene e ci difendiamo con ordine”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy