Montolivo, ancora tu. Il Milan non rinuncia all’ex capitano

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un anno davvero strano quello che sta vivendo Riccardo Montolivo. Il centrocampista classe ’85 le ha vissute davvero di tutti i colori, fin dal brutto infortunio al ginocchio subito un anno fa durante Italia-Spagna, sfida di qualificazione Mondiale.

Dodici mesi in cui il calciatore nativo di Milano ha prima subito l’intervento al legamento crociato, subito i soliti ingenerosi fischi di parte della tifoseria, mai troppo vicina al suo modo di giocare, poi addirittura perso la fascia da capitano dopo l’ingaggio di Leonardo Bonucci. Tutto accolto con grande maturità e professionalità dal regista rossonero, che ha continuato a lavorare senza sosta e da qualche settimana a questa parte è tornato ad essere titolare nella mediana del Milan.

Come riporta Tuttosport Vincenzo Montella anche domani al San Paolo contro il Napoli sembra intenzionato a riproporre Montolivo dal 1′ minuto. Le condizioni del regista titolare Lucas Biglia non sono ancora ottimali e il numero 18 appare in vantaggio per affiancare Franck Kessié nel centrocampo rossonero. Montella si aspetta un’altra prova di carattere e leadership come quelle viste sui campi di AEK Atene e Sassuolo prima della sosta. Una scelta che non farà forse troppo felici numerosi supporter rossoneri, che però dovranno avere fiducia nell’esperienza di Montolivo, il quale senza alcune responsabilità evidentemente troppo pesanti sembra essere tornato ai livelli delle sue migliori annate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy