Milan, interessa il talento Van de Beek dell’Ajax

Donny van de Beek
Donny van de Beek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alla squadra di Vincenzo Montella mancano grandi campioni, quelli che trascinano la squadra e fanno la differenza. In estate è stato complicato arrivare a quei giocatori, che vogliono la Champions League. Dunque si è puntato su altri, tra cui diversi giovani.

Massimiliano Mirabelli ha guardato al futuro, puntando su dei talenti con tanto potenziale anche se per adesso la squadra fa un po’ difficoltà e inevitabilmente i più giovani pagano le conseguenze. Per il futuro, comunque, l’idea del Milan è sempre quella di fare un giusto mix tra giocatori più di esperienza e giovani.

Calciomercato Milan, Van de Beek nel mirino di Mirabelli

Mirabelli ha messo in piedi una struttura di scouting rivoluzionata rispetto al passato, per seguire in maniera costante i talenti in Italia, in Europa e nel resto del mondo. Gli osservatori del Milan sono al lavoro per scovare i migliori prospetti e portarne qualcuno a Milanello.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal portale calciomercato.com, uno dei profili finiti nel mirino rossonero sarebbe Donny van de Beek. Si tratta di una mezzala classe 1997 che milita nell’Ajax e che qualcuno ha già accostato a Christian Eriksen, stella del Tottenham e della Nazionale danese con un passato noto nel glorioso club di Amsterdam.

Questo ragazzo, soprannominato addirittura MaraDonny dai tempi delle giovanili per il suo grande talento, ha segnato recentemente una tripletta nell’8-0 dell’Ajax sul campo del NAC Breda. Nel 4-3-3 di mister Keizer viene impiegato da mezzala destra, sfruttando al meglio sia le due doti fisiche che tecniche. E’ abile negli inserimenti e possiede un buon tiro.

Van de Beek ha già segnato 6 gol tra Eredivisie e preliminari di Champions League. Gli scout di mezza Europa hanno messo gli occhi su di lui e tra questi ci sono sia quelli del Milan che della Roma. Il commissario tecnico Dick Advoocat vuole puntarci per il rilancio dell’Olanda e ciò può accrescere ulteriormente la valutazione del 21enne centrocampista. Difficile che l’Ajax se ne privi a gennaio, dunque andrà tutto rimandato a fine stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy