Milan, calendario in discesa. E’ qui che Montella rischia

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sette punti nelle ultime otto partite, la zona Champions si allontana e soprattutto la Sampdoria, in questo momento rivale diretta per il sesto posto, sale a +7 in classifica con una partita anche da recuperare.

La situazione del Milan in campionato è tutt’altro che buona, anche se Vincenzo Montella anche dopo il k.o. di Napoli ha mantenuto l’ottimismo e la fiducia alta. Forse perché, come ricorda il Corriere dello Sport, il Milan è ora atteso da un ciclo di 8 incontri consecutivi tutti fattibili sulla carta: i rossoneri affronteranno una serie di squadre in campionato che hanno conquistato meno punti, mentre si sono già lasciati alle spalle gli scontri diretti del girone d’andata, con risultati decisamente malevoli.

Milan-Torino sarà la prima prova di questo mini-ciclo di sfide che potrebbe riportare la squadra rossonera in alto; ora non si può sbagliare perché sul proprio cammino il Diavolo incontrerà anche molte squadre che occupano le zone più basse della classifica, come Benevento, Verona o Bologna. Ma è proprio qui che Montella rischia di più: il tecnico campano, giustificato nelle sconfitte contro avversari più attrezzati e rodati del suo Milan, non può assolutamente sbagliare in questa fase della stagione, quando il calendario sembra poter sulla carta agevolare la risalita dei rossoneri. Test fondamentali anche per il futuro del mister, con Gennaro Gattuso sempre sull’attenti in caso di ribaltone.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy