Fiorentina, occhi su Antonelli del Milan: pronta l’offerta

Luca Antonelli Miralem Pjanic
Luca Antonelli e Miralem Pjanic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le presenze di Luca Antonelli con la maglia del Milan in questa stagione sono decisamente scarne e poco probanti. Il terzino classe ’86 difficilmente è rientrato nelle rotazioni della squadra titolare.

Nonostante il suo pieno attaccamento alla maglia rossonera, Antonelli starebbe valutando anche l’ipotesi di un addio già nel mese di gennaio. Il terzino infatti spesso è considerato una terza scelta, visto che sulla corsia di sinistra Vincenzo Montella gli ha spesso preferito gente come Rodriguez, Borini o Bonaventura, soprattutto dopo il passaggio al 3-5-2 come modulo di base. Già nei giorni scorsi il suo agente aveva aperto esplicitamente all’ipotesi di un trasferimento, anche se l’unca proposta per ora concreta da parte dell’Antalyaspor non sembra convincere troppo.

Antonelli preferirebbe restare in Italia e secondo Tuttosport starebbe per aprirsi la possibilità di un trasferimento proprio in un club di Serie A; la Fiorentina in vista di gennaio andrà alla caccia di un laterale sinistro da alternare al titolare Cristiano Biraghi e il nome di Antonelli potrebbe essere l’ideale per la squadra di Pioli. Pronta l’offerta dei viola, che spenderebbero circa 2 milioni di euro per il cartellino del difensore milanista e sarebbero anche disposti a mantenere i 500 mila euro di ingaggio netto all’anno che l’ex genoano già percepisce al Milan. Un’operazione non esageratamente onerosa che dipenderà molto dalla volontà di Antonelli stesso.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy