Donnarumma: “Onorato di essere al Milan. Esordio a 16 anni? Nessuna paura”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma è uno dei punti fermi della squadra rossonera. In questa stagione ha giocato tutte le partite ufficiali da titolare, sia in Serie A che in Europa League.

Donnarumma dopo aver parlato dell’eredità di Buffon in azzurro, ha rilasciato nuove dichiarazioni al sito ufficiale dell’UEFA sul suo amore per i colori rossoneri, squadra che tifa sin da piccolo: “Giocare con la maglia del Milan è sempre stato il mio sogno. Sono onorato di indossare questa maglia e far parte di questo club. Sono sempre stato tifoso del Milan, se sbagliava un rigore piangevo, mia madre è del Napoli e guardarlo giocare contro il Milan a casa era uno spettacolo”. Recentemente Donnarumma ha raccontato della ‘guerra’ di tifo con la mamma tifosa del Napoli.

Sulla sua infanzia e sull’esordio con la maglia rossonera nell’ormai lontano Milan-Sassuolo nell’ottobre 2015 con Sinisa Mihajlovic in panchina quando Gigio aveva appena 16 anni: “Ho iniziato a giocare su un campo di terra, sono cresciuto lì, crescere su quei campi lì mi ha dato tanto. L’esordio col Milan? Mi sono sempre allenato bene, il mister mi ha chiamato e mi ha detto che avrei giocato io. Gli dissi che ero pronto e non avevo paura”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy