Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Secondo le previsioni di formazione della sfida odierna contro l’Austria Vienna, il Milan dovrebbe presentare dal 1′ minuto gran parte del centrocampo titolare, con Lucas Biglia e Franck Kessié di nuovo a duettare sulla mediana.

E proprio il regista argentino è osservato speciale da tifosi e addetti ai lavori; Vincenzo Montella già nei giorni scorsi aveva ammesso di aspettarsi di più dalle qualità di Biglia, centrocampista di grande esperienza che è stato strappato alla Lazio durante l’ultima sessione di mercato. Le chiavi del gioco rossonero sono state consegnate all’argentino, che però finora ha deluso non poco le aspettative: tante insufficienze, anche in gare decisive per la zona Europa, un paio di infortuni e quel brutto sentore di non aver azzeccato il colpo da parte dei dirigenti Fassone e Mirabelli.

Ma è presto per dare giudizi definitivi; Biglia è un ottimo calciatore, abile a dare tempi e misure alla squadra, anche se deve ancora prendere confidenza col gioco di Montella e con l’ambiente Milan. Oggi contro gli austriaci ci si aspetta una prova determinante e positiva, senza colpi ad effetto ma quanto meno ordinata e priva di quegli errori grossolani che ne hanno forse condizionato l’andamento negativo. Il Milan aspetta il suo metronomo, ma Biglia stesso dovrà fare in fretta, perché alle sue spalle Montolivo e Locatelli continuano a lavorare per strappargli il posto da titolare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it