Rodriguez decisivo: il Milan si gode il terzino ‘goleador’

Ricardo Rodriguez David De Paula Gallardo
Ricardo Rodriguez e David De Paula Gallardo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se l’attacco del Milan spesso è carente, per via dei pochi gol segnati in campionato dal trio KalinicSilvaCutrone, c’è qualcun altro che comincia a prendere confidenza con la rete avversaria.

I rossoneri si stanno affidando al nuovo terzino ‘goleador’, ovvero allo svizzero Ricardo Rodriguez. L’ex Wolfsburg, come scrive Tuttosport, è stato determinante sotto porta nel 5-1 inflitto all’Austria Vienna, visto che la sua rete da opportunista d’area di rigore ha rimesso in equilibrio il punteggio e dato il via al successo roboante del Milan che è valso la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Per Rodriguez si è trattato del terzo centro stagionale con i rossoneri.

Fu proprio lo svizzero a realizzare la prima rete ufficiale dell’anno, con una punizione velenosa contro il Craiova a fine luglio. Gol bissato contro la Spal in campionato su calcio di rigore e triplicato con la rete su azione di giovedì scorso. Rodriguez ha il gol nel sangue nonostante sia un calciatore difensivo: 22 le reti complessive segnate nei suoi cinque anni in Bundesliga, senza dimenticare il gol decisivo con la Nazionale svizzera che ha regalato ai suoi l’accesso ai Mondiali 2018. Insomma un terzino con il vizietto dell’affondo decisivo, un unicum per il Milan che dai tempi di Paolo Maldini o Serginho non vantava un laterale mancino così dedito alla fase offensiva.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy