Gazzetta – La probabile formazione ‘tipo’ del Milan di Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Intensità, aggressività e idee chiare. Il Milan di Gennaro Gattuso sicuramente, a prescindere dalle intuizioni tattiche e dai moduli scelti in futuro, dovrà avere queste importanti caratteristiche che rispecchiamo il suo allenatore.

L’allenatore calabrese, secondo ciò che ipotizza la Gazzetta dello Sport, dovrebbe far giocare tatticamente il Milan sulla falsa riga della sua Primavera che negli ultimi mesi ha ottenuto risultati eccellenti nel campionato di categoria. Dunque il 3-4-3 dovrebbe essere lo schema di partenza, che in effetti si sposerebbe in maniera piuttosto idonea con le qualità della rosa a sua disposizione.

Dunque qualche cambiamento tra strategie e gerarchie dovrebbe essere apportato fin dal match di domenica a Benevento. La formazione tipo dovrebbe prevedere Donnarumma intoccabile tra i pali, la conferma della difesa a tre con Zapata, Bonucci e Romagnoli i più adatti a giocare titolari. Sulle corsie laterali possibile rilancio di Abate (ex compagno di squadra di Gattuso) a destra e Rodriguez confermato sulla sinistra. In mediana Kessié sarà affiancato da uno tra Biglia e Montolivo. Infine l’attacco: si torna al tridente vecchia maniera con Suso e Bonaventura larghi e Kalinic prima punta. Potrebbe cambiare invece il ruolo di André Silva, che nel 3-4-3 di partenza può anche essere inserito come esterno d’attacco piuttosto che come centravanti.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy