Verso Benevento-Milan: incerta la presenza di Borini e Calhanoglu

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso farà il suo esordio da allenatore della Prima Squadra rossonera domenica, in occasione di Benevento-Milan. Un partita di campionato che dovrà assolutamente vincere.

Dopo l’esonero di Vincenzo Montella, in società si attendono una scossa all’interno della squadra che produca effetti positivi sul piano dei risultati e del gioco. Il Milan nella classifica del campionato è indietro rispetto agli obiettivi prefissati a inizio stagione. Bisogna cominciare a correre e con Gattuso c’è la speranza che i giocatori si sblocchino finalmente. In tanti non hanno espresso il massimo potenziale finora e c’è bisogno che ora facciano un salto di qualità.

Verso Benevento-Milan: Gattuso rinuncia a Borini e Calhanoglu?

Intanto Gattuso in vista di Benevento-Milan deve fare i conti con i problemi fisici di Fabio Borini e Hakan Calhanoglu. Per l’ex di Roma, Liverpool e Sunderland un problema alla caviglia sinistra che sarà monitorato giorno per giorno al fine di capire se effettivamente potrà essere convocato. Invece il turco ha accusato un problema al polpaccio destro e dal bollettino medico di ieri del dottor Stefano Mazzoni è emerso che servono almeno 48 ore per valutare meglio l’entità dell’infortunio.

E’ pertanto ancora in dubbio la presenza di Calhanoglu e Borini per Benevento-Milan di domenica. Bisogna attendere per capire se saranno a disposizione per la trasferta di campionato in Campania. Invece sono pienamente recuperati Ignazio Abate, Davide Calabria e Lucas Biglia. Per i primi due probabile duello per un posto da titolare sulla fascia destra del 3-4-3 che Gattuso dovrebbe schierare. Per l’argentino ex Lazio possibile ballottaggio con Riccardo Montolivo per una maglia in mediana al fianco di Franck Kessié.

C’è molta curiosità di vedere quale sarà la prima formazione titolare schierata da Rino. Dalle news Milan circolate trapela qualcosa, ma sarà probabilmente nella giornata di venerdì che capiremo meglio le sue probabili scelte per il match col Benevento.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy