Sky – Milan, Gattuso prova il 3-4-3 e la coppia Biglia-Montolivo

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto acmilan.com)

NEWS MILANGennaro Gattuso in questi primi allenamenti a Milanello fa prove di formazione in vista di Benevento-Milan di domenica.

Stando alle ultime news rivelate da Sky Sport, il mister rossonero ha schierato la sua squadra con il modulo 3-4-3 e dunque senza nessun trequartista, ma con due esterni offensivi che partono larghi sulle fasce. In tali ruoli sono stati impiegati Suso a destra e Giacomo Bonaventura a sinistra. In attacco la punta centrale è ancora Nikola Kalinic, che Gattuso vuole rilanciare dopo i fischi assordanti di domenica a San Siro contro il Torino.

A centrocampo è stata provata la coppia di registi composta da Lucas Biglia e Riccardo Montolivo. Una soluzione a cui il mister pensa in vista di Benevento-Milan, anche se per adesso appare un esperimento. Venisse confermato tutto domenica, rimarrebbe fuori Franck Kessiè, centrocampista più muscolare e che può dare un apporto anche a livello di inserimenti in area avversaria. Gattuso punta molto sull’ivoriano e difficilmente sarà lasciato in panchina nella prossima partita di campionato.

Aspettiamo comunque i prossimi allenamenti per avere più chiaro il quadro di quella che sarà la probabile formazione rossonera a Benevento. Il Milan sarà chiamato a vincere contro una squadra che in classifica ha 0 punti e che di fronte al proprio pubblico cercherà certamente di onorare al massimo la sfida.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy