Intensità e toni alti: la frusta di Gattuso sul Milan

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto di acmilan.com)

MILAN NEWS – Si segnalano calciatori del Milan con il carico di acido lattico sulle gambe dopo l’ultima sessione di allenamento, la prima diretta da Gennaro Gattuso come nuovo allenatore rossonero.

Il metodo di lavoro del neo tecnico, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è tutt’altro che leggero. Rispetto a Vincenzo Montella cambieranno tantissimi dettagli. Le sessioni di Milanello resteranno sempre piuttosto corte, ciò che cambia è l’enfasi e l’intensità altissima che Gattuso richiede a tutti i suoi elementi a disposizione. Ieri allenamento soltanto di natura aerobica e tanti esercizi a secco, senza pallone. Rino vuole scuotere dal torpore una squadra di qualità ma senza mordente, facendo lavorare tutti allo stesso modo e dando le solite indicazioni: si pensa al gruppo, al valore della maglia, all’attaccamento sanguigno.

Il suo staff sarà nutrito e ricco di personaggi fidati; il vice sarà Gigi Riccio, amico di sempre fin dai tempi di Perugia. Dalla Primavera Gattuso ha portato con se’ anche Bruno Dominici e Dino Tenderini, da tempo nel settore giovanile rossonero. Massimo Innocenti e Francesco Sarlo affiancheranno Gattuso come collaboratori tecnici, mentre Marco Sangermani sarà il video analista. Della ‘squadra’ di Montella resteranno soltanto il neo preparatore atletico Mauro Innaurato e l’allenatore dei portieri Alfredo Magni. Tutti si dovranno allineare alla politica di Gattuso: intensità, frusta e pure qualche parola di troppo per riprendere gli scansafatiche.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy