Bonucci e non solo: il Milan riparte dai suoi ‘intoccabili’

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Appare ovvio che Gennaro Gattuso, per cominciare bene la sua esperienza da allenatore della prima squadra del Milan, debba poter contare su quei calciatori che garantiscono carattere, esperienza e qualità al gioco di squadra.

Come sostiene il Corriere dello Sport, il Milan del nuovo tecnico calabrese ripartirà dai cosiddetti intoccabili, ovvero un piccolo gruppo di elementi all’interno della rosa che dovrebbero rappresentare l’ossatura di base della formazione titolare. Si parte da Gianluigi Donnarumma, portiere inamovibile ormai da più di due anni nonostante sia ancora giovanissimo, ma sul posto del classe ’99 non si discute assolutamente.

In difesa Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli dovrebbero rappresentare la guardia ideale, un mix d’esperienza e gioventù capaci di integrarsi molto bene fra loro, anche visto il feeling che arriva dalla Nazionale azzurra. A centrocampo Gattuso punterà forte su Franck Kessié, il calciatore della rosa attuale che somiglia per caratteristiche di più al vecchio Rino, quando era un inarrestabile numero 8. Addirittura Gattuso ha ammesso che l’ivoriano potrà diventare persino superiore per qualità e forza.

Infine in attacco, con il rebus centravanti ancora tutto da decifrare, Gattuso sa già di poter contare su Jesus Suso, elemento determinante per i destini offensivi del Milan. Non a caso lo spagnolo è il miglior marcatore in campionato, con 5 reti all’attivo e tanti assist decisivi già sfornati.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy