Montolivo o Biglia? Rebus in regia per il nuovo Milan

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan rimescola tutte le carte sulle vecchie gerarchie della squadra. Vincenzo Montella è ormai il passato e tante situazioni andranno affrontate in altro modo.

Uno dei crucci della nuova formazione titolare del Milan è quello riguardante la cabina di regia; secondo Tuttosport è aperto nuovamente il casting per capire chi possa essere il nuovo metronomo titolare su cui Gattuso punterà fin dal match di domenica a Benevento. Il ballottaggio è tra Lucas Biglia, volto nuovo arrivato dalla Lazio in estate, e il veterano Riccardo Montolivo, ex capitano che quando chiamato in causa ha sempre risposto positivamente.

Difficile ad oggi capire su chi punterà Gattuso; Montolivo piace per esperienza e maturità, mentre Biglia è calciatore di livello più internazionale e sponsorizzato dal direttore sportivo Mirabelli che ha fatto carte false in estate per portarlo in casa Milan. Ma occhio anche alla terza via: Manuel Locatelli è un’altra opzione per la regia del centrocampo, un talento che dalle parti di Milanello non intendono affatto disperdere o sottovalutare. Una cosa è certa: soltanto uno tra questi tre centrocampisti appena citati sarà titolare, visto che l’altro posto in mediana sarà sicuramente affidato a Kessié, vero e proprio alter-ego di Gattuso in mezzo al campo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy