Milan, Calhanoglu rischia di trovare poco spazio con Gattuso

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILANHakan Calhanoglu è sicuramente uno di quei giocatori che Gennaro Gattuso deve provare a recuperare e valorizzare dopo una prima parte di stagione sotto le aspettative.

Il nuovo Milan di Rino dovrebbe giocare con il modulo 3-4-3, nel quale il turco probabilmente può giocare solamente da esterno sinistro d’attacco. Si tratta di un ruolo nel quale ha già giocato nel Bayer Leverkusen, ma lì per adesso sembra essere Giacomo Bonaventura il preferito di Gattuso.

Calhanoglu dovrà impegnarsi per ritagliarsi il proprio spazio. Secondo Tuttosport, il numero 10 del Milan rischia di vedersi ridurre le chance di essere impiegato da titolare. Finora ha faticato parecchio e deve cercare di cambiare passo per dimostrare di poter essere un elemento prezioso della squadra. Non potrà cominciare da domenica, dato che il turco salterà la trasferta di Benevento per infortunio muscolare.

Ovviamene è presto per affossare Calhanoglu, che ha talento e qualità per dare un buon contributo al Milan. Gattuso lo vuole recuperare, però starà al giocatore essere bravo a farsi trovare pronto. Deve tornare ad essere il calciatore ammirato ai tempi del Bayer Leverkusen, quando stupì molti sia in Bundesliga che nelle coppe europee. Società e allenatore hanno fiducia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy