Milan tra Sesto e San Siro: le ultime sullo stadio

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà impellente come altre situazioni interne alla società di via Aldo Rossi, ma la questione dello stadio del Milan negli ultimi giorni ha fatto molto parlare di se’.

L’incontro di qualche giorno fa a Palazzo Marino tra i rappresentanti del Milan e l’assessore all’Urbanistica del Comune ha di nuovo riaperto il dibattito su quella che sarà la prossima ‘casa’ dei rossoneri, ovvero l’impianto che in futuro ospiterà le gare interne del Diavolo. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport sembra farsi strada l’ipotesi di un nuovo impianto totalmente rossonero che possa sorgere in un altro comune, quello della vicina Sesto San Giovanni.

E’ stato il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano, a lanciare l’appello riguardo alle aree Falck, uno spazio non lontano dalla tangenziale di Milano che potrebbe essere ideale per ospitare l’impianto nuovo di zecca del Milan, che ad oggi però non ha ancora un vero e proprio progetto. Un’idea che non sembra dare fastidio al sindaco meneghino Giuseppe Sala, più preoccupato per la questione San Siro e per la gestione dello storico stadio cittadino: “Non ho nulla in contrario se questo risolve la questione San Siro. Quello a cui tengo è che lo stadio venga messo a posto”. Il Milan e la sua proprietà sono dunque chiamati a breve a rispondere all’appello del primo cittadino.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy