Milan, Gattuso avverte Biglia: “Deve migliorare la condizione”

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Primi ‘tagli’ strategici per Gennaro Gattuso in vista del suo esordio da allenatore del Milan previsto tra poche ore al ‘Ciro Vigorito’ di Benevento.

Lucas Biglia non farà coppia con Riccardo Montolivo in un centrocampo tutto di qualità e regia; il motivo? L’argentino non attraversa un gran momento dal punto di vista della forma fisica, situazione appurata dal neo allenatore rossonero già dai primi allenamenti settimanali a Milanello. Una condizione che in effetti non ha dato per ora grossi risultati, visto che dal punto di vista della media-voto e delle prestazioni generali Biglia è sempre stato sotto la sufficienza, nonostante il Milan abbia puntato fortemente sul regista ex Lazio durante l’ultima sessione estiva di calciomercato.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Biglia non ha convinto Gattuso, il quale ha fatto intendere di voler aspettare prima di buttarlo nella mischia: “Fino a ora ho parlato individualmente con 4-5 giocatori, e lui è uno di quelli. In Argentina ci sono milioni di giocatori e non è un caso che lui sia un titolare della nazionale. Ma occorre che stia bene fisicamente. A volte si è messo a disposizione anche se non era così, perché è un professionista generoso. Per me è un giocatore fondamentale, però va migliorata la condizione”. Spazio dunque al tandem Montolivo-Kessié, in attesa del miglior Biglia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy