Serie A, Milan 19° per km percorsi: solo il Torino peggio

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso assiste al riscaldamento nel pre-partita di Benevento-Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – Brutta batosta per i rossoneri di Gennaro Gattuso il pareggio per 2-2 a Benevento, arrivato al 95′ dopo il gol realizzato dal portiere Alberto Brignoli.

In classifica il Milan è ottavo, ha gli stessi punti di Fiorentina e Bologna, solo uno in più del Chievo Verona e del Torino. Una situazione veramente pessima e che nessuno si sarebbe mai aspettato in estate, in seguito alla campagna acquisti importante effettuata dalla società.

Uno scenario inatteso e sicuramente figlio di alcuni errori commessi da tutti. Tra le possibili cause di questa stagione negativa può esserci anche la preparazione fisica non adeguata che è stata svolta in estate. Non a caso si è arrivati alla cacciata di Emanuele Marra dal ruolo di preparatore atletico, con il conseguente ingaggio di Mario Innaurato.

I dati statistici inerenti i chilometri percorsi dalle squadre di Serie A mostrano che il Milan probabilmente qualche problema sul pianto atletico ce l’ha. Infatti è 19°, dunque penultimo, in campionato con una media di 105,499 km. Solo il Torino fa peggio con 104,74. In testa a quella classifica ci sono Fiorentina (111,398) e Inter (111,361). Certamente in casa rossonera c’è da lavorare e Gattuso farà in modo che i suoi calciatori abbiano presto una condizione fisica idonea.

(dati Lega Serie A)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy