Milan, con Gattuso più poteri al club manager Abbiati

Christian Abbiati
Christian Abbiati (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Circondarsi di persone di fiducia per lavorare al meglio. Una strategia che per ogni allenatore è primaria nella gestione di un gruppo e nel consolidamento della propria area tecnica.

Gennaro Gattuso in tal senso si è subito adoperato per cercare di lavorare in armonia e con persone che conosce da tempo. Non a caso il neo tecnico del Milan ha preteso dal club di avere accanto a se’ il proprio staff, quello che lo ha seguito già durante l’esperienza con la Primavera. In primis il fedelissimo Luigi Riccio, ex mediano che conosce Rino fin dai tempi delle giovanili con il Perugia negli anni ’90. Ma Gattuso dovrebbe dare più voce in capitolo anche ad un suo vecchio amico.

Christian Abbiati, attuale club manager del Milan, è in società dall’inizio di questa stagione con un ruolo per ora più di rappresentanza che propriamente esecutivo. L’idea di Gattuso, riportata dal Corriere della Sera, sarebbe quella di dare maggiori poteri e responsabilità all’ex portiere rossonero, che ha condiviso con l’attuale allenatore tantissime battaglie, sia con la maglia del Milan che con quella della Nazionale azzurra. Abbiati sarà dunque uno degli uomini forti dello staff di Gattuso, un punto di riferimento nei rapporti tra squadra e dirigenza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy