Verso Rijeka-Milan: spazio al duo Cutrone-André Silva

Patrick Cutrone André Silva
Patrick Cutrone e André Silva (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Turnover in vista per il Milan, che giovedì sera affronterà l’ultima sfida della fase a gironi di Europa League volando in Croazia nella tana del Rijeka, attualmente fanalino di coda del gruppo D.

I rossoneri hanno già ottenuto sia il pass per i sedicesimi di finale, sia il primo posto matematico che li pone in una posizione favorevole in vista del sorteggio per il prossimo turno della competizione UEFA. Il tecnico Gennaro Gattuso dunque avrà modo di provare nuove soluzioni tattiche e di lanciare altri calciatori rispetto a coloro che sono partiti dall’inizio domenica contro il Benevento.

Secondo il Corriere dello Sport Gattuso seguirà la stessa linea ‘europea’ di Vincenzo Montella e dovrebbe dare spazio al duo offensivo composto da Patrick Cutrone e André Silva, entrambi rimasti per 90′ in panchina nell’ultima di campionato. I due giovani centravanti sono infatti i titolari di coppa e dovrebbero avere una nuova chance in tandem anche contro il Rijeka. Tra le altre variazioni previste nello schieramento c’è l’utilizzo di Manuel Locatelli e Lucas Biglia a centrocampo, con l’argentino che deve ritrovare ritmo e convinzione, mentre sulle corsie laterali si candidano per un posto Calabria e Antonelli. In difesa invece dovrebbe restare tutto invariato, con Romagnoli titolare vista la prossima squalifica in campionato contro l’Hellas Verona.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy