Il Milan cambia tra i pali: debutto per Donnarumma ‘senior’

Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Esperimenti per Gennaro Gattuso domani sera in vista del suo esordio come allenatore in Europa League. Il neo tecnico del Milan ha l’occasione di gestire le sue risorse in un match inutile per la classifica in casa del Rijeka.

Nella gara che si giocherà in Croazia a partire dalle ore 19.00, Gattuso sembra intenzionato a fare un bel po’ di turnover anche per dare spazio e ritmo a calciatori finora meno utilizzati in campionato. Ma la novità più grande, secondo ciò che scrive il Corriere dello Sport, sarà la probabile presenza dal 1′ minuto tra i pali di Antonio Donnarumma, il terzo portiere della rosa milanista nonché fratello maggiore di Gianluigi, il titolare indiscusso che per una sera dunque dovrebbe restare a riposo.

Donnarumma senior è rientrato al Milan durante la scorsa estate, quasi come condizione per far accettare al più quotato Gigio il rinnovo contrattuale. Il portiere classe ’90 è cresciuto nel settore giovanile rossonero, senza però mai esordire finora in prima squadra e girovagando in prestito per mezza Italia. Lo scorso anno ottima stagione in Grecia, con l’Astreas Tripolis, prima del ritorno a casa. Donnarumma ha finalmente l’occasione di dimostrare il suo valore e di non essere solo il fratellone del futuro portiere della Nazionale italiana. L’altro portiere della rosa, il veterano Marco Storari, sarà invece schierato molto probabilmente in Coppa Italia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy