TL – Milan agli arabi? Spunta il nome del gruppo interessato

David Han Li Marco Fassone
David Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza e con una certa sorpresa di un vero e proprio stravolgimento societario in casa Milan, che potrebbe prendere corpo per diverse circostanze.

Alcuni giorni fa La Repubblica ha parlato dell’interesse di un gruppo arabo nei confronti del club rossonero. Una news proveniente da ambienti finanziari londinesi che indicavano questo soggetto come intenzionato a entrare nel pacchetto azionario del Milan. E’ emersa sia l’ipotesi di affiancare Yonghong Li che di sostituirlo interamente come proprietario della società di via Aldo Rossi.

TeleLombardia ha svelato l’identità dei presunti investitori orientali: si tratterebbe del Fawaz Abdulaziz Alhokair Group, società saudita che si occupa del settore immobiliare e commerciale ad altissimi livelli. In particolare è in trattativa per riqualificare l’area Falck nella periferia di Milano e costruirvi nuovi complessi. Non a caso si tratta della stessa zona, vicina a Sesto San Giovanni, dove il Milan potrebbe pensare di edificare il suo nuovo stadio di proprietà.

Il Fawaz Abdulaziz Alhokair Group inoltre ha già pronto un investimento da un miliardo e mezzo di euro per l’area del Pescaccio a Roma, dove verrà costruito il centro commerciale più grande d’Europa. Cifre altissime e disponibilità economica da capogiro per questo gruppo arabo, che deve ancora confermare le voci su un interessamento nei confronti del Milan. L’ingresso di questo soggetto nel pacchetto azionario milanista darebbe certamente una maggiore solidità al club.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy