Yonghong Li
Yonghong Li (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Il club rossonero vive un momento molto negativo sul piano sportivo, considerando una situazione in campionato non soddisfacente, soprattutto dopo il pareggio beffardo per 2-2 contro il Benevento ieri.

Ma se sul campo le cose vanno male, per più di qualcuno anche fuori potrebbero non andare benissimo. Venerdì la commissione inquirente dell’UEFA si riunirà a Nyon per discutere della richiesta di voluntary agreement avanzata dal Milan. La decisione dovrebbe arrivare entro metà dicembre e più di qualcuno ritiene che ci sarà un ‘no’ al piano finanziario presentato da Marco Fassone. Non rimane che attendere.

News Milan, investitori arabi con Yonghong Li?

E c’è ovviamente chi continua ad avere dubbi anche sul futuro del club con Yonghong Li, figura sulla quale è emerso un po’ di tutto nonostante gli impegni finanziari finora mantenuti. Qualche giornalista ha asserito che l’uomo d’affari cinese ha bisogno di un socio che lo affianchi per poter gestire e rilanciare la società di via Aldo Rossi.

Dalle news Milan del quotidiano La Repubblica emerge che negli ambienti finanziari londinesi si parla di un gruppo arabo di primo livello che sarebbe interessato a entrare nel pacchetto azionario rossonero, affiancando o subentrando a Yonghong Li. E una multinazionale dell’edilizia e delle infrastrutture, con sede negli Stati Uniti, sarebbe infatti pronta a inserirsi nell’eventuale cambio di proprietà, col progetto del nuovo stadio, per il quale il Milan ha avviato una discussione soltanto preliminare col Comune.

Vedremo se queste indiscrezioni inerenti il futuro societario del club di via Aldo Rossi verranno confermare nei prossimi giorni. Sicuramente l’ingresso di nuovi investitori sarebbe un fatto positivo per il Milan, che diverrebbe finanziariamente più solido. Finora dalla società non è trapelata la volontà di Yonghong Li di vendere, però non è escluso che qualcosa possa succedere nei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it