Milan, è già feeling tra Gattuso e capitan Bonucci

Gennaro Gattuso Leonardo Bonucci
Gennaro Gattuso e Leonardo Bonucci (acmilan.com)

MILAN NEWS – Non che con Vincenzo Montella non ci fosse un rapporto sincero e tanta stima reciproca, ma il cambiamento in panchina in casa Milan sempre poter fare molto bene ad un calciatore in particolare.

Leonardo Bonucci, come scrive oggi Tuttosport, sembra già incanalato verso un feeling ottimale con il neo tecnico Gennaro Gattuso. Le differenze strategiche e caratteriali tra Rino e Montella sono evidenti e pare che il capitano milanista si trovi meglio nel discutere e lavorare con l’ex mediano, schietto e sanguigno proprio come il difensore centrale nativo di Viterbo. Già dai primi allenamenti a Milanello, Gattuso ha mostrato subito grande fiducia nei confronti di Bonucci, a cui ha confermato la fascia di capitano e lo considera uno dei più maturi, idoneo per guidare il resto del gruppo.

Un feeling che si estende anche a gran parte di rosa e staff del Milan attuale: Gattuso sembra molto interessato a curare la crescita dei giovani, come Calabria, Locatelli o Cutrone, e rispettare la maturità e l’esperienza di gente come Abate, Antonelli o Montolivo che con Montella hanno accumulato molto meno spazio del previsto. Infine c’è da sottolineare l’ottimo rapporto con Christian Abbiati, club manager della società che con la gestione Gattuso dovrebbe ottenere una posizione di maggior rilievo nello staff.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy