Aria nuova con Gattuso, il Milan conferma: “È tutto vero”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto di acmilan.com)

MILAN NEWS – Considerata la prestazione poco convincente di Benevento e il pareggio, l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso sembra non aver dato i suoi frutti. Ma in quel di Milanello qualcosa invece è cambiato rispetto alla precedente gestione targata Vincenzo Montella.

La Gazzetta dello Sport e Tuttosport in edicola oggi hanno parlato di un clima diverso nell’ambiente Milan ora che c’è l’ex numero otto rossonero. Maggior intensità negli allenamenti, meno sorrisi, più coinvolgimento dei calciatori e una buona assimilazione dei concetti del nuovo tecnico. Elementi che hanno fatto scoccare fin da subito il feeling fra Gattuso e Leonardo Bonucci.

Il Milan, tramite il proprio sito ufficiale, ha commentato queste indiscrezioni riportate stamattina dai due giornali. Il club rossonero ha confermato: “Quanto affiora da Milanello e approda sulle pagine dei giornali è tutto vero, sono effettivamente queste le sensazioni provate direttamente sul campo e in spogliatoio. Il martello di Gattuso rende più coinvolti i giocatori, mette in circolo maggiore adrenalina e crea una tangibile fiducia nel gruppo“.

Segnali positivi dalla squadra. Ma i tifosi si aspettano risultati in campo. Il Milan sottolinea: “Le difficoltà da affrontare per l’allenatore e la squadra sono le stesse e sono dure, ma mettersi in condizione di affrontarle con l’umore giusto era ed è il primo passo da fare per la nuova gestione tecnica“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy