Moussa Dembélé
Moussa Dembele (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le notizie che arrivano dal fronte societario del Milan non sono affatto positive, anche se non ancora ufficiali, in particolare sull’accordo con l’UEFA per il ‘voluntary agreement’.

Appare difficile ad oggi pensare ad un Milan attivo sul calciomercato di gennaio così come è stato in quello estivo, quando i dirigenti sono riusciti a spendere circa 230 milioni di euro per riformare metà della rosa. Impossibile ipotizzare spese di tale portata per i prossimi mesi, ma intanto il club si muove sottotraccia per alcune piste future che non spiacciono affatto.

Calciomercato Milan: occhi su Dembelé, ma c’è anche la Fiorentina

Uno dei calciatori che, nel caso in cui si possa ancora investire denaro sul calciomercato Milan, piacciono di più al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è l’attaccante franco-maliano Moussa Dembelé; già il mese scorso si era vociferato della presenza di alcuni emissari rossoneri a Glasgow per visionare da vicino il talento offensivo classe 1996. Il calciatore del Celtic sta disputando un’ottima stagione con la maglia dei bianco-verdi scozzesi, entrando a far parte anche del giro della Nazionale maggiore francese.

Un giocatore come Dembelé farebbe comodissimo all’attacco del Milan, viste le capacità di giocare sia come centravanti puro che come esterno d’attacco grazie alle doti fisiche-atletiche davvero prorompenti ed ancora in crescita. Il problema, secondo il Quotidiano Sportivo, è che la Fiorentina si è messa sulle tracce del calciatore in questione e farebbe carte false pur di portarlo in viola nel 2018.

Il cartellino di Dembelé è vertiginosamente aumentato negli ultimi mesi, arrivando a costare circa 23 milioni di euro; una cifra molto alta sia per il Milan che per la Fiorentina, difficile pensare a un simile investimento a gennaio. Presto per parlare di derby italiano per questo ragazzo, finito anche nel mirino di altre importanti società straniere.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it