Verso Milan-Bologna, Gattuso fa fuori Biglia e André Silva

Lucas Biglia (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Piccola rivoluzione in vista in casa Milan. Oggi Gennaro Gattuso in conferenza stampa spiegherà meglio le modifiche che intende portare alla formazione e che ha solo accennato dopo la sconfitta di coppa.

Urge una scossa in casa rossonera, e Gattuso intende darla mettendo mano innanzitutto all’aspetto tattico, abbandonando una difesa a tre che per ora fa acqua da tutte le parti e riportando il 4-3-3 come possibile modulo di partenza già domani sera nel posticipo della 16.a giornata contro il Bologna. Il tecnico calabrese cambierà anche la formazione di partenza, in particolare con due bocciature piuttosto evidenti dopo la gara di Rijeka che ha lasciato tanto amaro in bocca.

Come scrive il Corriere dello Sport, Gattuso sembra intenzionato a far fuori due calciatori, entrambi giunti a Milanello la scorsa estate, che rappresentano due ‘flop’ ormai conclamati: Lucas Biglia e André Silva, tra i peggiori in campo a Rijeka, torneranno in panchina. La condizione psico-fisica dei due elementi non è assolutamente accettabile in questa fase della stagione e il neo tecnico rossonero ha bisogno di ripartire da certezze e da un Milan colmo di calciatori motivati e concentrati. Molto probabile dunque che sia l’argentino che il portoghese partano dalla panchina contro il Bologna, anche se le scelte di Gattuso per domani sono ancora tutte da decifrare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy