Milan, anche l’Atletico Madrid monitora André Silva

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndré Silva è stato il secondo colpo più costoso del club rossonero nella scorsa estate, solo Leonardo Bonucci con 42 milioni di euro spesi è risultato un affare più oneroso a livello di cartellino.

Sono stati circa 38 i milioni investiti per l’ex gioiello del Porto, considerato da molti come la futura stella del calcio portoghese e un sicuro top player entro pochi anni. Il Milan ha voluto puntare su questo ragazzo, trovando senza troppi problemi un accordo sia con il club lusitano che con l’agente Jorge Mendes. Un’operazione criticata da alcuni, che l’hanno considerata troppo costosa visto che il giocatore aveva alle spalle solo un anno da titolare nel Porto. Ma la società rossonera ha deciso di investirci.

Calciomercato Milan, Atletico Madrid su André Silva?

André Silva finora al Milan si è distinto in Europa League segnando 8 gol, però è rimasto a secco in campionato. Ha fatto intravedere buone qualità, però non è ancora riuscito del tutto a convincere. Ovviamente bisogna ricordare che è giovane e serve del tempo, considerando che viene dal Portogallo. Inoltre in Serie A non è stato impiegato con continuità finora e pertanto il suo ambientamento è in ritardo pure per questo motivo.

Da alcuni giorni circolano indiscrezioni di calciomercato Milan che danno André Silva come possibile partente persino a gennaio o comunque a fine stagione. Gennaro Gattuso ha smentito tutto, parlando di falsità diffuse dopo aver strumentalizzato le sue parole sul giocatore dopo la trasferta di Rijeka. Crediamo a Rino, però nel frattempo le voci su club interessati al portoghese continuano a circolare.

Si è parlato molto di un interesse del Barcellona, disposto a fare un’offerta per acquistare André Silva. E anche in Inghilterra il ragazzo sembra piacere, soprattutto all’Arsenal. Però nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Atletico Madrid, dato che Antoine Griezmann potrebbe partire direzione Barcellona e dunque i ‘Colchoneros’ andranno alla caccia di un nuovo rinforzo. E pure la posizione di Fernando Torres, Luciano Vietto e Kevin Gameiro è incerta. In Spagna alcune fonti, come Grada3, spiegano che Diego Simeone vuole quattro attaccanti in organico. Uno arriverà già a gennaio ed è Diego Costa, ma per il futuro anche il nome di André Silva è preso in considerazione.

Ovviamente è presto per parlare di una cessione del giocatore da parte del Milan, che certamente terrà il proprio numero 9 fino a fine stagione. Poi sia lui che altri verranno valutati in base al rendimento avuto, com’è normale che sia. André Silva ha un grande potenziale e la sensazione è che il club rossonero continuerà a puntarci, a meno che non sia lo stesso ragazzo a chiedere di andarsene.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy