Da esubero a titolare: Montolivo si è ripreso il Milan

Riccardo Montolivo Urus Cosic
Riccardo Montolivo e Urus Cosic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Leonardo Bonucci gli ha tolto la fascia da capitano e Lucas Biglia il posto da titolare. Era iniziata così la stagione di Riccardo Montolivo. Che però ha preferito rimanere al Milan e giocarsi le sue carte.

Con il passar del tempo la situazione è decisamente migliorata per lui. Oggi si può infatti considerare un titolare. Sì, perché Biglia continua ad avere problemi fisici (salterà anche Milan-Bologna per una distorsione alla caviglia) e, quando chiamato in causa, delude come successo contro il Rijeka. L’ex capitano invece è in un buon momento di forma e ha fornito delle buone prestazioni. Ora è tornato ad essere una pedina fondamentale per la squadra anche perché in rosa mancano vere e proprie alternative in mezzo al campo.

Stasera contro il Bologna si torna a giocare con il 4-3-3. Montolivo sarà ovviamente titolare e giocherà da regista davanti alla difesa, ruolo a lui congeniale e che gli dà la possibilità di svolgere al meglio il lavoro di impostazione e interdizione. Per una serie di particolari eventi, l’ex Fiorentina si è ripreso le chiavi del centrocampo del Milan. In attesa del miglior Biglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy