Milan, Mirabelli: “Chiediamo scusa ai tifosi. Donnarumma non vuole andare via”

Massimo Mirabelli
Massimo Mirabelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel post-partita di Hellas Verona-Milan, dopo le dichiarazioni di Gennaro Gattuso sono arrivate anche quelle del direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli.

Questo il commento del dirigente milanista a Sky Sport 24 dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 subita al Bentegodi dal Milan: “Bisogna mettere la faccia quando si perde ed è giusto che lo faccia io. Siamo mortificati verso i tifosi, verso chi ci sta sostenendo in modo importante. La squadra ha dominato per gran parte di questa gara, poi siamo stati beffati da quel gol, poi abbiamo cercato di ripristinare il risultato e non ci siamo riusciti. Nella ripresa siamo entrati bene ma il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Non ci sono scusanti, ma non ho visto una squadra che ci ha dominato come dice il risultato”.

Sul percorso della squadra e sul lavoro di Gattuso: “E’ un percorso che sapevamo dall’inizio, conoscevamo le difficoltà che si potevano creare. Con Gattuso stiamo facendo un tipo di lavoro che ci farà arrivare fino alla fine, in tre partite consecutive si può pagare. Bisogna lavorare su determinate situazioni. Non c’è un tempo assegnato, stiamo lavorando, dobbiamo uscire fuori. Contiamo di recuperare qualcosa in campionato, siamo impegnati anche su altri due fronti. E’ una squadra nuova, i problemi sono fisiologici, alla fine tireremo le somme. Si fanno tanti ragionamenti sul mercato e i giocatori, ma tireremo le somme alla fine”.

Sul calciomercato Milan e sulle scelte eventualmente che non rifarebbe: “Rifarei le stesse scelte, sì. Avevamo la necessità di mettere su una base per il Milan del futuro, siamo andati alla ricerca di giocatori che conoscevamo, che ci davano la possibilità di tenere bassa l’età media. Era necessario creare uno zoccolo duro su cui si potrà costruire un ottimo futuro ed un ciclo importante”.

Ancora un commento sulla stagione in corso: “Non possiamo fare calcoli, dobbiamo fare bene in tutte e tre le competizioni. In campionato siamo un po’ lontani, ma dobbiamo fare bene anche qui. Dobbiamo navigare a vista, vincere sempre e piazzarci bene in campionato”.

Inevitabile parlare di Gianluigi Donnarumma, dopo le ultime news Milan sul suo futuro: “Non abbiamo il problema di dare via Gigio, non vuole andare via. Vogliamo andare avanti con questo gruppo, senza fare acquisti o cessioni”.

Sui problemi interni alla società e sul condizionamento della squadra: “La squadra è ben isolata da quello che è il mondo esterno, non ci facciamo condizionare da queste cose. La squadra sta lavorando sodo, sappiamo le nostre difficoltà, abbiamo cambiato anche il tipo di lavoro fisico e magari abbiamo pagato il fatto di aver giocato tre gare in una settimana”.

Sulla fragilità della squadra, punto sul quale ha insistito mister Gattuso: “Certi giocatori sono abbastanza esperti, quando le cose non vanno è normale che sei fragile, quando vai sotto di un gol cerchi di riprendere la partita, non ci riesci e prendi il secondo gol del Verona, queste cose si fanno sentire e le cose si fanno difficili”.

Infine una risposta a Mino Raiola dopo le accuse contro Mirabelli: “Gli rispondo con un sorriso, i conti li facciamo alla fine”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy