Gattuso, niente dimissioni. Ma il ritiro a Milanello non porta bene

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri mattina sono circolate delle voci, provenienti da Milanello e dintorni, secondo cui Gennaro Gattuso stesse seriamente pensando a dimettersi dal ruolo di allenatore del Milan dopo sole tre settimane di lavoro.

Una news Milan messa in giro evidentemente da chi non conosce bene il carattere di Rino, uno che prima di mollare o di lasciar perdere una situazione intricata ci mette lavoro, impegno, fatica e priorità massima. In particolar modo se si tratta del Milan, la sua squadra del cuore, quella a cui è legato professionalmente e sentimentalmente in maniera totale. Niente dimissioni dunque per Gattuso, che ieri però ha parlato a lungo con i dirigenti Fassone e Mirabelli, ma più che altro per stipulare il programma in vista delle Feste Natalizie, che verranno passate principalmente sul campo di allenamento.

Ieri, come sostiene la Gazzetta dello Sport, c’era anche il team manager Andrea Romeo che, coadiuvato da Gattuso, ha redatto il calendario degli allenamenti durante i giorni di ritiro a Milanello che precederanno la sfida del 23 dicembre contro l’Atalanta. La cabala però non sembra essere favorevole per quanto riguarda i ritiri punitivi: l’ultimo ad operarsi in tal senso in casa Milan fu Sinisa Mihajlovic nell’aprile 2016, tra le sfide contro Atalanta e Juventus. Soluzione che servì a ben poco visto che dopo il k.o. contro i bianconeri il tecnico fu esonerato da Silvio Berlusconi in persona.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy