Tuttosport – Milan vigile su Dembelé e Badelj per il centrocampo

Moussa Dembelé
Moussa Dembelé (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per gennaio il club rossonero pensa più a cedere che a comprare. Ci sono degli esuberi di cui Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli pensano di “liberarsi”. In entrata, invece, non sono previsti investimenti.

Salvo occasioni particolarmente vantaggiose economicamente, il Milan non dovrebbe effettuare operazioni che vadano a rinforzare la squadra. Eppure tra i tifosi c’è chi si aspetta qualche innesto dalla dirigenza. Tra centrocampo e attaccato qualcosa andrebbe fatto. Sicuramente dopo i 230 milioni di euro spesi in estate, non si pensava di essere a questo punto.

Calciomercato Milan, Dembelé e Badelj nel mirino?

Stando alle ultime news di calciomercato Milan circolate, il club rossonero starebbe monitorando la situazione di Moussa Dembelé del Tottenham. Il 29enne belga va in scadenza di contratto a giugno 2019 ed è ritenuto un elemento prezioso da Mauricio Pochettino. Difficile pensare a un investimento per l’ex Fulham, ma la società rossonera segue questo giocatore.

E se Dembelé è finito nel mirino del Milan, c’è anche chi in realtà non ha smesso di essere nei pensieri della dirigenza. Si tratta di Milan Badelj, che secondo il quotidiano Tuttosport è tra le idee per rinforzare eventualmente il centrocampo. Il 28enne croato ha un contratto con la Fiorentina che scade a giugno 2018. Dunque per gennaio potrebbe essere fatta un’operazione low cost, che la società viola sarà disposta a trattare.

Già nell’estate 2016 il Milan provò con insistenza ad arrivare a Badelj, desiderio di mercato di Vincenzo Montella. Più timido l’interessamento nell’ultima sessione estiva, dato che il club ha puntato su altri nomi. Per gennaio non è escluso che l’ex Amburgo possa tornare di moda. 14 presenze e 1 gol in campionato per lui in questa stagione. Stefano Pioli lo considera un titolare, però la sua situazione contrattuale può spingerlo a cambiare aria. L’ipotesi di un approdo a Milano può stuzzicarlo, ma occhio anche ad altre società della Serie A e ad altre estere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy