Milan-Atalanta, a San Siro possibile contestazione: Gattuso vuole evitarla

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stagione del Milan sembra già compromessa. La zona Champions League è lontanissima: la via di salvezza si chiama Europa League, ma è una competizione molto difficile da vincere.

Intanto il campionato va avanti e i rossoneri non possono fare altro che continuare il percorso e provare a salvare il salvabile. Oggi a San Siro è in programma MilanAtalanta alle ore 18. Una sfida complicata perché gli avversari hanno organizzazione e solidità; caratteristiche che al Diavolo mancano ancora. Ma sarà difficile anche perché al Giuseppe Meazza potrebbe esserci un clima poco positivo.

Lo ha evidenziato anche Gennaro Gattuso ieri nella conferenza stampa di vigilia. “Dobbiamo creare entusiasmo e portare i tifosi dalla nostra parte“, ha spiegato poi il tecnico rossonero. L’edizione odierna di Tuttosport ha parlato proprio di questo timore da parte dell’allenatore (e probabilmente anche della società) di essere accolti da una contestazione dei proprio stessi timori. Un episodio che potrebbe generare malumore fra i calciatori e a scoraggiarli.

Tutto dipende da quello che sarà l’atteggiamento del Milan fin dai primi minuti. E infatti Gattuso spera di evitare i fischi dello stadio con una prestazione di livello. Solo un andamento positivo della gara può far sì che San Siro venga coinvolgo nella gara. In momenti come questo serve tutto il supporto possibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy