CorSport – Milan, si allontana Badelj: spunta la Roma

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il periodo nero del Milan non sembra ancora essere finito, anzi. La squadra continua a non rendere, nonostante le tante soluzioni provate da dirigenza e allenatore.

Tra poco inizierà la sessione di calciomercato di gennaio, dove il direttore sportivo rossonero potrebbe fare qualche operazione. A onor del vero va detto che nel corso delle ultime settimane è sempre stato riferito da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli che non ci saranno nuovi acquisti durante la prossima finestra di riparazione. Visto però il continuo andamento negativo della squadra, potrebbe esserci un cambio di strategie. Sicuramente ci sarà qualche cessione visti i tanti giocatori che non rientrano nel progetto tecnico già dalla scorsa estate.

Calciomercato Milan, Badelj si allontana? La Roma sarebbe in vantaggio!

Per quanto riguarda invece gli acquisti, viste le 10 operazioni in entrata concluse tra giugno e agosto, appare difficile investire altri milioni per rinforzare la squadra, a prescindere che siano o meno potenzialmente utili. Un segnale per svoltare da questo momento pessimo però potrebbe arrivare proprio dalla dirigenza.

Da diverso tempo si parla di un rinforzo a centrocampo, in particolare si parla di Milan Badelj. Il 28enne croato ha un contratto con la Fiorentina che scade a giugno 2018. Dunque per gennaio potrebbe essere fatta un’operazione low cost, ammesso e non concesso che la società viola sia disposta a trattare. Pare che adesso la Roma – scrive il Corriere dello Sport – sia tornata in vantaggio per il mediano. Non solo Badelj, il Milan sarebbe vigile su Moussa Dembelè.

Vedremo come si evolveranno nelle prossime settimane queste situazioni. Va detto che il Milan nel ruolo che ricoprirebbero Badelj o Dembelé ha già Lucas Biglia e Riccardo Montolivo, più il giovane Manuel Locatelli che nelle partite giocate (soprattutto la scorsa stagione) è stato schierato proprio davanti la difesa. È vero che il rendimento sin qui del centrocampo è stato molto al di sotto delle aspettative, ma acquistare altri interpreti potrebbe rivelarsi inutile.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy